mercoledì 19 dicembre 2012

Sorprese e consuetudini

(Ieri a causa del lavoro mi è capitato di conoscere due ragazze che sono sicuramente dei volti noti per chi segue la tv, in particolare quella dei reality ma non solo perché basta sfogliare anche un quotidiano per incappare in loro(una delle due mi hanno dovuto ricordare e spiegare chi fosse perché non sapevo associare il suo volto ). Ci ho scambiato due chiacchiere e le ho trovate due ragazze gentili, modeste, educate e simpatiche seppur distantissime da tutto il mio mondo. Tornato a casa ho acceso la tv sul programma di Corrado Augias dove c'era per ospite il direttore di Repubblica. Ascoltandolo/vedendolo ho avuto un violentissimo attacco di sonno/nervosismo perché mi sembrava di ascoltare un prete che dava fiato a banalità di ogni genere. Ho spento e ho ripensato all'incontro mattutino e mi son detto che con quelle due ragazze un caffé lo avrei preso volentieri, discutendo del più e del meno, con quel direttore invece proprio per niente. (Per piacere non fate riferimenti all'aspetto fisico delle due ragazze perché non c'entra davvero nulla.)

3 commenti:

  1. sicuramente erano piu belle e attraenti di augias pero ...il che non guasta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marpione! E comunque sempre meglio due ragazze come loro che gli ipocriti.

      Elimina
  2. La vuota arroganza di chi si crede colto, la semplice accoglienza della buona educazione. Mondi lontani. A volte assurdamente inconciliabili.

    RispondiElimina