lunedì 10 dicembre 2012

Oggi riposo

Un saggio da leggere e recensire che ho ricevuto da lei e uscito per Edizioni Ensemble. Ce n'è in giro una tonnellata di libri, dvd, dischi su questi due che non se ne può davvero più però quest'ultimo che ho già cominciato a sfogliare non mi sembra comunque male:


e poi ho letto questo libro sotto che non mi è piaciuto per niente ma le pagine iniziali mi hanno ricordato le mie esperienze nel mondo delle fabbriche del Nord-Italia:


e poi questo di David Foster Wallace, il testo su Federer l'avevo già letto quando era stato pubblicato da Edizioni Casagrande (chissà dov'è finito quel libricino...treno? parco? Grecia?) e come al solito mi sono commosso...al di là del libro, devo confessare che ormai il tennis è uno degli sport che seguo sempre se ne ho la possibilità:


e poi questo saggio di Eric Fromm che ho rubato alla mia ragazza:


e due film che ho visto (quello di DeMille l'avrò visto migliaia di volte) e una serie tv che sto seguendo sentendomi come mia nonna, anche se ieri sera, complice una giornata di lavoro particolarmente dura, credo di aver perso parecchi passaggi con la mia ragazza che per svegliarmi mi faceva il solletico ai piedi:




2 commenti:

  1. mia moglie è una cultrice di D.A. mentre io mi addormento!!

    RispondiElimina
  2. A me piace molto però ti confesso che lo utilizzo per combattere la mia cronica insonnia e visto che lo trasmettono la domenica sera e il lunedì è il solo giorno della settimana che non sono costretto ad alzarmi alle 5 di mattina per andare al lavoro mi auguro sempre che questa serie mi aiuti a dormire un'oretta in più non dico tanto.

    RispondiElimina