venerdì 9 novembre 2012

Venerdì ma domani ancora...

- Ho ascoltato su internet la predica iniziale di Santoro e ho cliccato altrove dopo che l'ho sentito dire, per portare acqua al proprio evanescente discorso, una roba del tipo che negli Stati Uniti si eleggono i migliori. I migliori? Davvero pensa quello? Romney e Obama sono davvero migliori dei politici italiani? Avete provato a seguire un loro dibattito, perché io ci ho provato e sono rimasto sbigottito dalla pochezza di quanto stavo ascoltando. Retorica, sorrisi, slogan, niente e lasciamo pure stare il sistema elettorale statunitense perchè ci vuole un manuale per capire come funziona ed è meglio non infilarsi nel capitolo riguardante lobby, banche, impero perché ci si perderebbe.

- Un commento di Paolo Zardi su Beppe Grillo & Co.: "Olio di ricino"

- La conosco e mi dispiace sempre ogni volta che arrestano o interrogano o trattengono Yoani Sanchez ma anche in Italia accadono spesso le stesse cose.

- L'avete mai ascoltato questo disco dimenticato dai più? Altrimenti cercatelo perchè è veramente bello:


- Due libri che mi sono arrivati e che recensirò: "Magma" di Lars Iyer (Meridiano Zero) e "Gli ultimi eretici dell'impero" di Vasile Ernu (Hacca Edizioni) che tra l'altro si apre parlando proprio di un problema che sto vivendo in questi giorni e che nel Blocco era quasi assente (almeno così sembra).





2 commenti:

  1. Yuppie Flu. Li scoprii in un cd-compilation di una rivista, proprio in occasione di quell'album lì. Poi persi di vista..
    Sui dibatti U.S.A., beh, lasciamo stare. Solo che da noi è davvero peggio, secondo me. Poi Santoro mi sta sul. Ma è un'altra storia.
    Per il resto, fortunatamente è stata già rilasciata e...si aspettano le recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho seguiti spesso e li ho visti pure dal vivo, pensa tanti anni fa, vicino a Bergamo subito dopo aver chiamato il Franchi. Roba assurda. Lavorava a quella festa dell'unità o qualcosa del genere un mio amico.

      Sui politici usa, forse sì, forse no, è solo che lì mi sembrano tutti usciti da Dallas, l'estetista, He-Man.

      Su Santoro, pensa che io e Eva abbiamo litigato spesso su di lui (a lei non dispiaceva) però ultimamente lo disprezza proprio. E sai quanto mi fa ridere quando gli fa il dito.

      :)

      Elimina