venerdì 14 settembre 2012

Appuntamenti musicali della prossima settimana: Alpha Couple, Mark Templeton, Great Black Waters, Camilla Sparksss, Bellano Rock!, Manetti! Vintage Violence, Omid Jazi

Segnalo alcuni appuntamenti musicali della prossima settimana. Tornerò a ricordarli nei giorni in cui avvengono:



⎔ ALPHA COUPLE w/ MARK TEMPLETON ⎔ INVISIBLE°SHOW ⎔ BERGAMO ⎔ MERCOLEDI 19 SETTEMBRE 2012 ⎔ h.21

ALPHA COUPLE (Toronto, CAN) 
http://vimeo.com/23066079

Il duo canadese Alpha Couple - gli ex galleristi Kristel Jax e Mark Wohlgemuth (Kram Ran) - crea collage di frattali sonori, venati da tessiture strumentali e brandelli di nastri ritrovati.
Le loro sono partiture intime e ossessive disposte tra sonno, veglia e memoria, ricognizioni sperimentali di stati psichici alterati, soffi pop a un tempo tormentosi e dolcissimi.
http://alphacouple.tumblr.com/
http://alphacouple.bandcamp.com/
http://vimeo.com/imtrying


MARK TEMPLETON (Edmonton, CAN)
http://vimeo.com/5807304

Mark Templeton, artista sonoro canadese, utilizza strumenti acustici, suoni ritrovati e materiale campionato per assemblare pièce di elettronica sperimentale.
Sin dall’uscita dell’acclamato Standing on a Hummingbird (2007), la sua musica è stata paragonata alla pittura per il tentativo di sbriciolare le sue ispirazioni e ricostruirle in nuove forme.
Ha composto per spettacoli di danza contemporanea, film e opere di videoarte, spesso accompagnato dal vivo dai visual del cineasta d’avanguardia Aaron Munson. \ in collaborazione con Canada Council for the Arts.

http://fieldsawake.com/
http://marktempleton.bandcamp.com/
http://vimeo.com/marktempleton

(http://invisibleshow.tumblr.com/ , quantità posti limitata, per sapere l’indirizzo e confermare la tua presenza scrivi a  onivatto@yahoo.it o chiama il (+39) 349 88 30 539)

_________________


Venerdì 21 settembre 2012 alle 22:30 - Lugano

Prezzi: 8 CHF/ 6 €
Imboccare la strada che costeggia il fiume parallela a via Maraini a Pregassona.

GREAT BLACK WATERS: http://www.greatblackwaters.net/
CH Psychedelic Afterworld
Un costante equilibrio di canzoni, frammenti, poesie, scappatelle notturne e cavalcate mattutine. Si trasforma in una musica luccicante che ribolle di un synth-rock liquido e galleggiante, chitarre morbide ma struggenti si addensano in ritmiche pesanti come fumo sull’acqua e lasciano riaffiorare un cantato psichedelico ed ammaliante.

BJORN MAGNUSSON chitarra, voce
TATUM RUSH chitarra, percussioni
ZISCH synth, organo
FRANCK MOTTIER batteria visionaria

CAMILLA SPARKSSS: www.facebook.com/camillasparksss
CAN/ HYPERPOP
Cresciuta con due orse in mezzo alle riserve indiane nei boschi della zona dei grandi laghi dellìOntario, Camilla Sparksss brilla al buio, ruvida, sgraziata e inquietante stratifica synth, rumori e loop di batterie elettroniche sghembe in un unico sussulto di lancinante ossessività.
CAMILLA SPARKSS- synth, voce

Controlla l’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/412815665433665/

E visto che Camilla Sparksss ha a che fare con i Peter Kernel, vi dico anche che i Peter Kernel suoneranno sempre il 21 a Milano al Castello Sforzesco for the C’N’C CoSTUME NATIONAL SS13 show during Milan Women’s Fashion Week. 



_________________________________





Primo festival rock su una delle località più belle del lago di Como. Le note del rock saranno protagoniste per un'intensa giornata nella centralissima piazza Tommaso Grossi di Bellano a partire dalle 21 ingresso gratuito. Vintage Violence, Omid Jazi e Manetti! gli ospiti di questa prima edizione. In caso di pioggia il festival si terrà presso il Palasole di Bellano.

Vintage Violence

I
Vintage Violence nascono a Lecco nel 2002. Con il primo album in italiano ("Psicodramma", autoproduzione, 2004) la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al celebre festival nell'estate 2005.

Nel 2007 pubblicano l'EP "Cinema" e, dopo una pausa di 3 anni, nel 2011 tornano con un nuovo album, "Piccoli Intrattenimenti Musicali” . Un rock di impatto figlio della tradizione italiana, da affiancare a Zen Circus e Afterhours.
http://www.facebook.com/​vintageviolenceband

Omid Jazi

Dopo numerosi gruppi che lo portano anche a calcare il palco dell’Heineken Jammin Festival (con i Water in Face), inizia il proprio progetto omonimo di one-man-band, producendo i suoi brani e suonando tutti gli strumenti, compresi synth, sequencer, batteria e basso. Il 2011 lo vede impegnato nel Wow-Tour dei Verdena, nella veste di quarto elemento di supporto live . Il 28 Febbraio 2012 esce Lenea, il suo settimo Ep, questa volta pubblicato da Jestrai, indie rock sperimentale con ricerche sonore e mix degni di un esperto polistrumentista.

http://www.facebook.com/​omid.jazi1?ref=ts

Manetti!

I Manetti! nascono sul lago di Como nel 2006. Dopo un album omonimo, oscillante tra il post rock e il post punk quasi totalmente strumentale, edito per subcasotto nel 2007, tornano prepotentemente sulle scene indie con un secondo album sempre omonimo prodotto da Sangue Disken nel 2012. Un disco che è un mantra contro la noia, la solitudine e l’alienazione. I Manetti!, con la loro musica, fanno sentire meno soli e riescono a far capire che il disagio della provincia può essere fonte di una rivincita artistica importante.

http://www.facebook.com/​manettimanetti


Qui potete vedere anche il Bellano Rock Trailer.

Nessun commento:

Posta un commento