lunedì 20 agosto 2012

Thomas Paine - Sera Cahoone "Baker Lake" - Christopher Hitchens

Ieri pomeriggio io e la mia compagna eravamo al lago (forse l'ultima volta che ci andremo quest'anno) e dopo aver fatto il secondo bagno stavamo discutendo di "Dio non è grande - Come la religione avvelena ogni cosa" di Christopher Hitchens  che tutti e due abbiamo letto più volte e di cui lei ne stava rileggendo alcune parti. Il tempo di una birra e si avvicina a noi una coppia di ragazze vestite in maniera identica: camicia azzura a metà maniche, gonna grigia sotto il ginocchio e un paio di sandali. La ragazza con gli occhiali indica il libro di Hitchens e comincia a parlare con l'amica in un inglese incomprensibile per noi. L'amica si volta, sorride, poi si avvicinano all'acqua, distante un paio di metri, si bagnano i piedi e si allontanano senza più voltarsi. Noi due restiamo zitti in attesa. Dieci minuti dopo tornano di nuovo, questa volta in costume, una in grigio e l'altra in azzurro, chiedendoci se possono lasciare lo zaino vicino a noi. Noi diciamo "Ok" e loro si tuffano in acqua rimanendoci per una ventina di minuti. Una volta uscite ed essersi asciugate la ragazza senza occhiali e identica a Debra Winger estrae un libro dalla borsa e ce lo mostra accompagnando il gesto con un "Innncredddibbbille". Mostratoci il libro si presentano, ci dicono che vengono dal Canada e che purtroppo sono di fretta perchè hanno un pullman che le aspetta. Ci salutiamo sorridenti e felici dopo esserci scambiati i rispettivi indirizzi. Il libro che teneva nello zaino era "Thomas Paine's “Rights of Man”: A Biography" di Hitchens. Tornati soli e circondati da cigni e bambini stranamenti silenziosi la mia ragazza mi ha detto guardandomi "Eh, no, adesso non dirmi che hai pensato la stessa cosa che ho pensato io!".

Sera Cahoone - Baker Lake

E quando uno legge notizie come questa cosa deve pensare?

4 commenti:

  1. Chiapperi, trovassi io al lago ragazze così ;)

    RispondiElimina
  2. :)

    ragazze veramente in gamba, due cugine tra l'altro.

    RispondiElimina
  3. Andrea per i diritti dovresti controllare la scadenza dei contratti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (guardato e uno mi sa che è già mio)

      Elimina