martedì 17 luglio 2012

"Night Drops" by Indian Wells


Potete ascoltare e scaricare "Night Drops" andando qui. Mi è piaciuto molto questo disco e prossimamente lo recensirò su Lankelot.



1- Qualche tempo fa avevo scritto due righe a proposito dei matrimoni omosessuali e ribadisco che continuo a non capire che problema ci sia nel permetterli (è un discorso che si potrebbe allargare anche a molte altre questioni) e mi fa ancora più sorridere sentir parlare del pericolo che coverebbe nelle adozioni di bambini da parte di coppie dello stesso sesso o dello stesso orientamento sessuale. Uno si guarda in giro e si chiede in che mondo è nata e cresciuta questa gente. Forse hanno vissuto nella casetta del Mulino Bianco dove tutto è bello pulito, bianco, inzuppato.

2 - Una seconda qustione: se per caso vi capitasse di ascoltare qualcuno che si mette a parlare di come funzioni bene e abbia risolto ogni problema di delinquenza la prostituzione in  Svizzera, legalizzata e sottoposta a severi controlli, con le prostitute che pagano le tasse e si garantiscono la pensione, ditegli che si sta sbagliando di brutto. La faccenda è decisamente più complessa e piena di luci e ombre. Se vi interessa potrei lasciarvi un sacco di link sulle recenti operazioni di polizia nel Canton Ticino che hanno portato alla chiusura di moltissimi locali, arresti, indagini, eccetera, eccetera. 

3 commenti:

  1. sentito qualcosa buona elettronica palleggiante!!!ma in svizzera la prostituzione non è legale?

    RispondiElimina
  2. Da risentire questo" Night Drops"...Esemplari due appunti su ciò che ci circonda.....

    RispondiElimina
  3. Sì la prostituzione in Svizzera è legale e regolamentata attraverso tutta una serie di parametri, permessi, anche perchè non fa parte dell'Unione Europea. Si può svolgere nei locali e in appartamento. Al di là di un giudizio morale/etico (chiamatelo come volete) sulla prostituzione quello che mi innervosice è sentire parlare in maniera molto semplicistica politici e non che dicono di voler prendere esempio dalla Svizzera. Certo, non discuto, ma come al solito semplificare è spesso sinonimo di ignoranza, qualunquismo o anche corresponsabilità.

    RispondiElimina