giovedì 19 luglio 2012

"Il mulo" di Tony D'Souza (Isbn Edizioni)


Trovate qui la recensione del romanzo "Il mulo" di Tony D'Souza (Isbn Edizioni) e prossimamente recensirò anche questo libro:


e se vi interessa potete trovare qualche informazione qui. Sempre a proposito di ambiente, consumo acqua/suolo e scelte incomprensibili da parte di moltissime ma moltissime amministrazioni lascio solo il link di un articolo a proposito di un episodio sicuramente marginale ma significativo. Ognuno si faccia la propria idea ma io continuo a non capire queste scelte: http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=73407

E questa canzone per una persona:


4 commenti:

  1. Preziosi suggerimenti come sempre e complimenti per la scelta della dedica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaciuto parecchio il romanzo, eh? (-: Riguardo l'acqua...la scelta più incomprensibile, a mio avviso, riguarda le concessioni delle sorgenti per le aziende che la imbottigliano. Se non erro da noi il costo, per le aziende, si aggira sui 2 euro per 1000 litri. Considerato che 1 litro imbottigliato costa sui 15-16 centesimi, vendendo 11 litri riprendono il costo di 1000. Mah.

      Elimina
  2. Ecco. Prima mi dava solo l'opzione di rispondere al commento che c'era prima del mio, senza poterne aggiungere uno nuovo. Ora invece. Boh. Ciao and.

    RispondiElimina
  3. No, non mi è piaciuto. A me sembra un libro da altro tipo di casa editrice ma vabbè (ho partecipato anche al concorso, nisba).
    Sull'acqua io ho voluto lasciare quel link perchè se penso allo spreco di acqua io penso anche a tutte queste strutture inutili che hanno bisogno di docce, lavandini, irrigazione (magari sarà sintetico, ecc) e tutto per un paese di pochissimi abitanti.

    RispondiElimina