martedì 5 giugno 2012

Di Montale e soprattutto: "GIDEON'S TALE"

- Ci sono notizie che mi fanno sorridere parecchio, notizie come questa: "Lugano: "Via Eugenio Montale" fa discutere". (La poesia qui non c'entra nulla)



- Lei è Sarah Kane (Brentwood, 3 febbraio 1971 – Londra, 20 febbraio 1999). In giornate come queste mi viene spesso in mente.

- Elliott Smith "King's Crossing"

- MA SOPRATTUTTO, DAI SU, SCENDETE FINO A QUI:


GIDEON'S TALE!


Presentation of the book ‘ GIDEON’S TALE ‘

An illustrated book for children plays with smells, tactile sensations to provide a new storytelling experience.

Gideon’s Tale is a coming-of-age story, whose values of humanity and identity are conveyed through a simple visual language. A research into analog and digital technologies, focused to improve educational learning.

Play, learn, listen, create can be mixed to show how a single idea can easily spread from one language to another, from a paper book to wooden toys and interactive apps.

Vernissage: Thu 20—22h | Finissage: Sun 15:30—17h

During the exhibition Gideon will meet the Magic Carpet, a project developed by Mediakäfer.

Gideon’s Tale Credits

Words: Chiara Pagano

Concept & Illustrations: Alessandro Maggioni

Design: Stefano Mandato

Photography: Kay Strasser

Music: Marco Bianchi

Script: Greta Lorez

Development: Pascal Steingrube

Translation: Kristina Tool, Greta Lorez



http://www.gideonstale.com/


(ale è una persona bellissima, di grandissima sensibilità...e devo a lui tantissimo di quello che sono....grazie di tutto...)

Sempre Ale si nasconde dietro questo:

the Frrail - the Snail Ride

3 commenti:

  1. A proposito di viaggi a Berlino: Barbara Morgenstern "Come to Berlin":

    http://www.youtube.com/watch?v=Qd8tMz8KM6E

    RispondiElimina
  2. Non ho potuto fare a meno di notare che aveva il mio nome (con tanto di h) ed era del mio segno.

    RispondiElimina
  3. Lei è in assoluto una dele mie muse.

    RispondiElimina