martedì 14 febbraio 2012

Ho ricominciato a rileggere nuovamente tutte le sue opere, quante volte l'ho già fatto? Ma non posso farne a meno. Ma proprio tutte le ho lette e rilette anche quelle che tutti odiano.

“Caro Amico. Sono anarchico da sempre, non ho mai votato, non voterò mai per niente né per nessuno. Non credo agli uomini.”  (LFC)

E qui ciò che scrisse Louis dell'odiosissimo Sartre.

5 commenti:

  1. E aggiungo che in questi giorni Elio Germano è in giro con uno spettacolo su Viaggio al termine della notte. Un amico, anche lui grande amante di Louis, me ne ha parlato come di uno spettacolo molto modesto e che, secondo lei, solo apparentemente si è preso dei rischi. Lui dice che chissà, forse ci voleva un attore di un altra caratura, io non lo so perché non l'ho visto e non sono un grande amante del teatro.

    RispondiElimina
  2. Non sono un grande spettatore di teatro, non ho mai letto Louis, ma prima o poi lo farò, però credo che Germano sia attore più che onesto, in passato anche sul fronte teatrale d'impegno serio e vero (come si faceva nel passato), e al cine sempre ottimo, anche in film brutti. Non so qui, ma credo possa essere quello giusto.

    RispondiElimina
  3. Di teatro so poco, quindi non voglio entrare nel discorso, anche perché poi questo spettacolo non l'ho visto e non posso scrivere nulla. Su Germano, ti dico che tutti i film che ho visto con lui come attore non mi sono piaciuti per niente ed è anche per questo che non mi stimola molto andare a vedere questo spettacolo. Poi ho letto che i brani letti sono davvero pochi, limitati a determinati momenti del libro. Non m'ispira più di tanto.

    RispondiElimina
  4. Già, è come dici, and: a me lo spettacolo è piaciuto, la recitazione di Germano mi è sembrata onesta e coinvolgente. La musica stemperava un pò di tensione e ogni tanto distraeva troppo. A mio avviso, non intendendomi di teatro, è che sia durato troppo poco, meno di un'ora, e che per forza gli argomenti e gli episodi recitati sono stati proprio pochi.

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tuo commento, li sto collezionando un po', adesso mi manca quello decisivo però arriverà quando lo spettacolo andrà in scena a Roma.

    RispondiElimina