martedì 10 gennaio 2012

Dal 20 gennaio: "HARPO CONIGLIO E IL MISTERO DI FACEBOOK" di Luca Martello (Piano B edizioni)


LUCA MARTELLO. "Harpo coniglio e il mistero di facebook". Piano B edizioni.
Un mistero firmato Luc Marteau. La copertina è un Ceccato.
In prenotazione qui: http://www.libreriauniversitaria.it/harpo-coniglio-mistero-facebook-martello/libro/9788896665435

TRAMA. In una città senza nome sonnecchia un coniglietto bianco. Ha il pelo arruffato e gli occhi socchiusi. Sembra un cucciolo, ma non lo è: Harpo Coniglio ha una lunga vita alle spalle, avventurosa e raffinata, e se ora riposa sul tappeto è per via d'un meritato periodo di relax. Un giorno, però, accade qualcosa di sconvolgente e terribile: la sua giovane padrona scompare. Offeso in primo luogo per non aver ricevuto il regalo di compleanno, il saggio Harpo suppone che la poverina sia rimasta coinvolta in quel vortice assoluto e devastante che risponde al nome di Facebook. Con l’aiuto di Bauman, “il sociologo più famoso del mondo”, si dà da fare per risolvere l’enigma e ritrovare la ragazza scomparsa, scontrandosi con la varia umanità che popola i social network. 
Tra omicidi e incontri inaspettati, battibecchi e donne fatali, questa coppia svampita e un po’ acciaccata non si lascerà fermare: i due giungeranno a un’incredibile conclusione.

LUCA MARTELLO: Luca Martello è nato a Sassari nel 1983. Ha sperimentato la strada dell’arte pittorica con un diploma al Liceo artistico cittadino, compiuto un’escursione nella critica cinematografica al Dams di Roma III per poi virare verso Lettere Moderne, nuovamente a Sassari. Nel frattempo ha pubblicato il saggio biografico Groucho e i suoi fratelli (Castelvecchi, 2010) e collabora con riviste web e cartacee, tra cui il portale Lankelot e il periodico Turismo Culturale. Aspira a diventare vegetariano e buddista ma pecca di discontinuità.

4 commenti: